Progetti futuri

Se molte sono state le soddisfazioni per i progetti andati a buon fine e felicemente realizzati,  è indubbio che il pensiero va pure al lavoro che attende Artev e i suoi soci nei prossimi anni.
In questa pagina è presente un collage di immagini di monumenti, siti, testimonianze storiche presenti nel nostro teritorio.
Tutti questi luoghi necessitano di vari tipi di interventi per la loro conservazione, riqualificazione e valorizzazione, a beneficio di tutta la comunità.
Artev si impegnerà affinché tale compito abbia nei prossimi anni felice realizzazione, facendo ricorso all’esperienza sinora maturata e acquisita in questa continua sfida che è il lavorare nel presente per dare un futuro al nostro passato.
Grazie a chi ci accompagnerà e ci sarà ancora una volta vicino!

Chiesa di San Grato
Lavori di restauro alla struttura portante della costruzione e pieno recupero architettonico dell’edificio

Ecomuseo dei seggiolai e delle impagliatrici, cellula espositiva <<La Cadrega Fiurija>>
Ampliamento dell’attuale sito espositivo con il recupero di due ampi locali prossimi alla attuale cellula museale, rifacimento del tetto della struttura ospitante.

Santuario di Sant’Antonio Abate
Valorizzazione e risistemazione dell’area circostante, ammodernamento e migliorie saloni interni.

 Antica fabbrica delle sedie in Cantone <<La Pila>> (Proprietà Matti)
Acquisizione dell’immobile e macchinari ivi conservati in concorso con Enti superiori, lavori di messa in sicurezza, recupero e ristrutturazione della costruzione, realizzazione del secondo polo museale dell’Ecomuseo dei Seggiolai e delle Impagliatrici.

Chiesa della Madonna di Lourdes
Ritinteggiatura della facciata e degli interni, riqualificazione degli spazi adiacenti.